F.O.R.I.C.A. sostiene numerosi progetti di ricerca che sono condotti dall’Azienda Ospedaliera – Universitaria di Padova, nell’ambito del Dottorato Internazionale in Ipertensione Arteriosa e Biologia Vascolare e del Centro dell’Ipertensione, Center of Excellence dell’European Society of Hypertension.

Il Centro è il punto di riferimento per il trattamento delle forme più gravi di ipertensione e coordina vari studi multicentrici sull’ipertensione arteriosa quali lo METRAS sul trattamento dell’ipertensione secondaria a stenosi aterosclerotica delle arterie renali, gli studi AVIS, PAPY, e PAPPHY sull’iperaldosteronismo primario e le sue complicanze, e lo studio GENICA sui determinanti dell’aterosclerosi coronarica. Infine, nel Veneto esso rappresenta l’unico accreditato, insieme a Verona, per il trattamento dell’ipertensione resistente mediante denervazione renale e l’unico per il trattamento mediante stimolazione barocettoriale.

News

Contatti

Per informazioni è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

  • Email: foricaonlus.padova@gmail.com

  • Tel.: +39 049-821-2260

  • Tel: +39 049-821-2279

  • Fax: +39 049-875-4179

Dona ora

Il tuo contributo è prezioso per sostenere la ricerca cardiovascolare dei nostri ricercatori, e per diffondere nella popolazione la conoscenza del problema “ipertensione”. Ciò permette di evitare che molte persone, spesso giovani, incorrano nelle temibili complicanze dell’Ipertensione Arteriosa non diagnosticata in tempo.